Annunci di Lavoro

Da Vedere a Grimaud

Dove

Turismo a Grimaud

Grimaud è un borgo provenzale dalle molte attrattive per i turisti e a riprova della sua peculiarità citiamo innanzitutto uno dei suoi musei più famosi, ovvero quello dedicato alle arti e alle tradizioni popolari che non ha sede in un elegante palazzo, bensì in un vecchio frantoio.

Una visita al Musée des Art et des Traditions Populaires ci consente di conoscere gli usi ed i costumi locali del passato, osservare gli strumenti usati nei campi, vedere i vestiti tipici della Provenza ed anche visitare una casa contadina riprodotta fedelmente al secondo piano dell'antico frantoio. Per restare in tema ricordiamo che a Grimaud è, inoltre, possibile vedere un mulino a vento perfettamente restaurato ed operativo, un altro piacevole souvenir del passato.

Molto ricco è anche il patrimonio architettonico di Grimaud e tra i capolavori da visitare citiamo l'église Saint-Michel, una splendida chiesa romanica costruita verso la fine dell'XI secolo che nel tempo ha pressoché conservato le sue forme originali, eccetto che nelle splendenti vetrate del secolo scorso.

Abbiamo tratteggiato una piccola parte del patrimonio culturale ed artistico di Grimaud, ma non possiamo dimenticarne i tesori naturali di questa cittadina sorta nel Massiccio dei Maures che si sviluppa per circa 135.000 ettari tra le montagne e le acque del mare, per la gioia dei tanti appassionati di escursioni all'aria aperta che possono passeggiare nel verde ammirando paesaggi suggestivi.

Navigare Facile
I siti consigliati
Cap Ferrat : Un portale sul comune di Cap Ferrat, nella Francia meridionale, di cui se ne descrive il territorio, la storia e le attività offerte ai turisti | Perpignan : Il portale dedicato a Perpignan, con informazioni sul comune francese, la sua storia ed i luoghi più interessanti da visitare. | Picardia : La Picardie è una regione della Francia Settentrionale conosciuta per le città di Amiens, Beauvais e Saint-Quentin. | Provenza : La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio